venerdì 2 luglio 2010

esercizio recupero

/*Definire la classe Triangle2D dotata dei vertici V1 V2 V3
come variabili istanza V1 V2 V3 sono di classe Point2D.double.
Supporre che siano incapsulati.
Creare poi un triangolo e collocare i suoi vertici nei punti 0.0 1.0 e 0.1*/


import escorsorecupero1.Triangle2D;

import java.awt.geom.*;


public class Main {


public static void main(String[] args) {
Triangle2D n1;
n1 = new Triangle2D();

// create un punto Point2D.Double
// date i valori a questo punto

Point2D.Double a1;
a1 = new Point2D.Double(0.0,2.0);

// date quel punto come valore
// del vertice V1
// bisogna invocare setV1

n1.setV1(a1);

// stampare la x di V1 di n1
double x;
x=0.0;

System.out.println(x);




}





}











package escorsorecupero1;

import java.awt.geom.*;

public class Triangle2D {
// variabili istanza
private Point2D.Double V1;
private Point2D.Double V2;
private Point2D.Double V3;

Point2D.Double getV1(){
return this.V1;
}
Point2D.Double getV2(){
return this.V2;
}
Point2D.Double getV3(){
return this.V3;
}

public void setV1(Point2D.Double V1){this.V1=V1;
if(V1 == null){
throw new NullPointerException();
}
this.V1 = V1;
}

public void setV2(Point2D.Double V2){this.V2=V2;
if(V2 == null){
throw new NullPointerException();
}
this.V2 = V2;
}

public void setV3(Point2D.Double V3){this.V3=V3;
if(V3 == null){
throw new NullPointerException();
}
this.V3 = V3;
}

}

Nessun commento:

Posta un commento