lunedì 18 gennaio 2010

es3 18-01-2010

/**
* @(#)es318012010.java
*
*
* @author
* @version 1.00 2010/1/18
/*Creare un oggetto di classe Compito assegnando al campo voto un valore casuale tra 0 e 10
*assegnando il proprio nome e cognome all'attributo campo studente si stampi "evviva" se il voto generato è > di 18
*"un sospiro" se il voto generato è tra 5.50 e 8.0 e nome seguito da "non si è espresso a grandi livelli" se
*voto generato è < di 5.50 */
import java.io.*;
class Compito
{
double voto;
String materia;
String studente;
}
public class es318012010 {

public es318012010() {
}

public static void main(String[] args)throws Exception {
//dichiaro un oggeytto di classe compito di nome c1
Compito c1;
//creo oggetto di classe Compito
c1=new Compito();
//assegno valore casuale a voto dell'oggetto c1
c1.voto=(double)Math.random()*8+2;
System.out.println(c1.voto);

}
}

Nessun commento:

Posta un commento